Facebook Ads

facebook advertising

Facebook Ads è un sistema pubblicitario, connesso al social facebook, che permette di fare pubblicità ai nostri prodotti o a quelli affiliativi.

Pubblicità su facebook

Non tutte le campagne affiliative accettano traffico incentivato tramite Facebook Ads quindi è bene leggere cosa ogni campagna accetta e cosa no, per non incorrere in inutile perdite di tempo, denaro nostro e possibilità di ban da parte della piattaforma che raccoglie le richieste di affiliazione.

Tramite la pubblicità su FB possiamo veicolare traffico o su un affiliate site, un sito preparato ad hoc per spingere prodotti, oppure una campagna promozionale, come ho detto prima, dove sia consentito.

Facebook ci da molte possibilità per spingere i prodotti, non solo vendite ma anche registrazioni, oppure semplicemente incentivare i click o i mi piace sulle nostre pagine fan, così come anche commenti e condivisioni di post.

I posizionamenti sono invece notizie desktop, notizie mobile, audience network, sidebar desktop e instagram. Facebook è una fonte di traffico molto potente che deve essere gestita correttamente, per poter raggiungere ottimi risultati.

Alcuni consigli su come usare correttamente facebook Ads:

1) Bisogna creare degli split test con immagini, pubblico e tipo di offerte differenti, per vedere quali funzionano e come sia meglio organizzare i post pubblicitari;

2) Per vedere un minimo di statistiche corrette nelle prove, è necessario fissare un tempo minimo di 5 giorni per mettere alla prova le nostre idee;

3) Trascorso il tempo fissato, osservate quali campagne hanno portato a un ROI e quali invece non danno frutti, bloccando questi ultimi. Osservate le statistiche che facebook vi da nelle apposite sezioni;

Statistiche facebook ads

Cosa guardare nelle statistiche di facebook Ads

4) Ottimizzate ulteriormente le campagne che vi fanno guadagnare, così da incrementare i risultati. Confrontate il cpc ottenuto dalle campagne (costo epr ogni click ricevuto) cercando di abbassarlo ulteriormente ma provando anche ad ottenere maggiori entrate;

5) Quando il ROI raggiunto sarà soddisfacente potrete pensare di aumentare l'investimento nella o nelle campagne pubblicitarie.

Ricordatevi, oltre tutte queste informazioni la cosa più vantaggiosa: su facebook, AdBlock non funziona!! Quindi le vostre pubblicità saranno visibili che la gente lo voglia oppure no. Queste sono le linee guida principali per utilizzare facebook Ads.

 

 

Stampa Email